Design delle labbra

Labbra

Come una delle indicazioni più comuni, l'acido ialuronico viene utilizzato con successo in un'ampia varietà di cross-link per il contorno e il riempimento del labbro superiore e inferiore ("iniezioni di labbra"). Queste iniezioni alle labbra conferiscono al viso un aspetto vitale e sensuale. Le labbra cambiano con l'età e spesso perdono volume, gli angoli della bocca si abbassano maggiormente con il passare del tempo o presentano uno squilibrio visibile. Il cambiamento dovuto all'età è accompagnato da piccole rughe pieghettate sul bordo delle labbra. In molti casi, inoltre, le labbra sono naturalmente piuttosto strette e mancano di volume.

Con il mio metodo 8D Lip Design, posso dare al labbro un contorno più marcato e compensare la perdita di volume in modo delicato e sicuro. Questa misura correttiva estetica può influenzare positivamente la gioia di comunicare e di vivere. Perché le labbra possono esprimere molto, anche senza parole. Una bocca ben modellata è considerata una caratteristica di bellezza e le labbra piene segnalano attrattiva, giovinezza e salute.

Per il trattamento delle labbra utilizzo solo acido ialuronico di alta qualità. Si tratta di un gel trasparente. L'acido ialuronico viene prodotto e scomposto dal corpo umano stesso e ha la capacità di legare grandi quantità di acqua. Dà quindi sostanza alla pelle e ai tessuti, aumenta l'elasticità e la resilienza ed è quindi adatto come riempitivo e volumizzante nel contesto del trattamento iniettivo.

Utilizzando lo speciale metodo 8D Lip Design, posso mirare a un trattamento individuale in base all'anatomia naturale delle labbra e ai desideri di trattamento del paziente. Le tecniche più comuni che utilizzo sono lo sculpting per il contouring e il tenting per il volumising.

 

A seconda dell'entità del trattamento, la durata varia da 15 a 45 minuti. Ogni trattamento è preceduto da una consulenza dettagliata, durante la quale vengono discusse le varie opzioni di abbellimento e viene creato un concetto personalizzato per le labbra.

È possibile programmare circa un'ora per il trattamento.

Durante le iniezioni lavoro con aghi finissimi. Inoltre, prima dell'iniezione il labbro viene trattato con una crema anestetica. Anche l'acido ialuronico con cui lavoro contiene un anestetico, che è anch'esso anestetico. Nonostante tutto questo, l'iniezione nel labbro non è indolore.

Come medico esperto nel campo della medicina estetica, la sicurezza è la mia priorità assoluta. Solo grazie a una precisa conoscenza dell'anatomia e a un lavoro accurato, il trattamento delle labbra con acido ialuronico è una procedura a basso rischio e minimamente invasiva. Un leggero gonfiore e rossore scompaiono entro poche ore dal trattamento. Possono verificarsi lividi, la cui frequenza aumenta con l'età. Di solito scompaiono dopo qualche giorno.

Non si devono consumare cibi o bevande calde per 4 ore dopo l'intervento. Non bisogna inoltre toccarsi le labbra per le prime ore dopo il trattamento. Consigliamo inoltre ai nostri pazienti di non applicare trucco e rossetto per le prime 48 ore dopo il trattamento. Si consiglia inoltre di astenersi dallo sport per le prime 48 ore dopo il trattamento, per non influenzare negativamente il risultato.

Una proprietà importante dell'acido ialuronico è che viene accumulato naturalmente nel nostro corpo, ma anche scomposto nuovamente. Ciò garantisce il costante rinnovamento dell'acido ialuronico. Anche l'acido ialuronico iniettato è soggetto a questo processo di degradazione e questo è un fattore importante e positivo che contribuisce all'elevata sicurezza dell'acido ialuronico come filler e sostituto del volume.

La velocità di degradazione dello ialurone dipende da vari fattori. Di norma, è consigliabile un trattamento di follow-up in un periodo di 6-18 mesi.

I costi variano a seconda della tecnica utilizzata e dell'entità del trattamento. A titolo indicativo, i prezzi per il trattamento partono da 300 €. Il pacchetto premium 8D Lip Design costa 390 €. Questo include la consultazione e il follow-up dopo 14 giorni. Se durante la visita di controllo sono previste ulteriori iniezioni, anche queste devono essere addebitate separatamente.

Fatti rapidi:

Notizie sulla pratica

Il dottor Blaas è assente fino al 23 luglio. La sostituzione per la medicina generale sarà affidata alla dottoressa Platzer nel suo ambulatorio di Partschins. In caso di urgenza, può essere contattata al numero 0473 968257.

Il dott. Blaas è assente fino al 23 luglio. La sostituzione per la medicina generale farà la dott.ssa Platzer presso il suo ambulatorio a Parcines. In casi urgenti la dott.ssa Platzer è raggiungibile al numero 0473 968257.

Notizie sulla pratica

Il dottor Blaas è assente fino al 23 luglio. La sostituzione per la medicina generale sarà affidata alla dottoressa Platzer nel suo ambulatorio di Partschins. In caso di urgenza, può essere contattata al numero 0473 968257.

Il dott. Blaas è assente fino al 23 luglio. La sostituzione per la medicina generale farà la dott.ssa Platzer presso il suo ambulatorio a Parcines. In casi urgenti la dott.ssa Platzer è raggiungibile al numero 0473 968257.