Ialurone

Domande frequenti

IMG_9299a
Acido ialuronico

L'acido ialuronico (HA) è una proteina presente nel corpo umano. L'HA è un componente principale del tessuto connettivo tra le cellule della pelle, che la riempie e la sostiene. Grazie alla sua capacità di legare grandi quantità di acqua, l'acido ialuronico è in parte responsabile dell'idratazione della pelle. L'acido ialuronico assicura quindi anche la compattezza della pelle.

L'acido ialuronico è il filler più utilizzato e più sicuro al mondo. L'HA ha la proprietà unica di legare grandi quantità di acqua. Di conseguenza, rassoda e rimpolpa la pelle. Inoltre, può compensare naturalmente la perdita di volume.

L'acido ialuronico è sempre il più indicato nei casi in cui si è verificata una riduzione di volume dovuta al processo di invecchiamento. Le indicazioni più evidenti sono sicuramente la piega nasolabiale, le occhiaie profonde e le labbra sottili.

Trattamento

Prima di ogni trattamento, effettuo un consulto esplorativo dettagliato in cui approfondisco tutti gli aspetti del trattamento. Insieme al paziente, creo un concetto che porterà a un abbellimento naturale dei tratti del viso.

Utilizzo solo ialurone di alta qualità, già addizionato di anestetico locale. In combinazione con gli aghi ultra sottili, il trattamento è il più indolore possibile.

Non applicare il trucco prima del trattamento.

Dopo aver disinfettato la pelle, la inietto con un ago sottile e tagliente o con una cannula smussata indolore. Quando inietto, do la massima importanza alla sicurezza del paziente e alla naturalezza del risultato.

La durata del trattamento nel mio studio dipende, tra l'altro, dall'estensione del trattamento desiderato. In genere, calcolo un tempo di trattamento di 15-40 minuti, più una consulenza.

Assistenza post-vendita

Dopo un trattamento di filler, si torna immediatamente ad essere socialmente idonei. Ciò significa che si può facilmente integrare il trattamento nella normale vita quotidiana. In rari casi, sulla pelle sensibile possono comparire piccoli lividi, che però scompaiono dopo pochi giorni e possono essere facilmente coperti con il trucco.

Sport e sauna dovrebbero essere programmati solo dopo 1-3 giorni.

Grazie al mio preciso posizionamento dell'acido ialuronico, posso vedere e giudicare immediatamente durante il trattamento quale sarà il risultato finale. Il risultato finale è visibile al paziente dopo 3-10 giorni.

La durata dell'effetto dipende, tra l'altro, dall'area del viso e dallo strato di pelle iniettato. Varia da circa 6 a 18 mesi.

La quantità di materiale necessario è il fattore più importante nel calcolo dei costi. Per alcuni pazienti, 1 millilitro di ialurone è già sufficiente per il trattamento delle rughe. Il costo di un trattamento di questo tipo parte da 350 euro.

È possibile trovare un listino prezzi indicativo qui.

Lacrimatoio

Le lacrime o occhiaie sono ombreggiature scure sotto gli occhi e di solito fanno apparire le persone colpite stanche e vecchie. La colorazione scura della pelle sotto gli occhi può avere varie cause. Nella maggior parte dei casi si sviluppano nel corso del processo di invecchiamento. Possono anche essere causate dalla mancanza di sonno e dallo stress. Con un'iniezione di acido ialuronico, la zona sensibile degli occhi può apparire di nuovo più fresca e sveglia e gli occhi stanchi scompaiono. Per essere il più delicati possibile sui tessuti, per l'iniezione viene utilizzata una cannula smussata.

Fatti rapidi:

Piega nasolabiale

Le rughe che si estendono dal naso alla bocca sono chiamate pieghe nasolabiali e spesso conferiscono al viso un'espressione stanca o malaticcia. Le pieghe nasolabiali fastidiose hanno un'influenza decisiva sull'aspetto generale. La zona della bocca, in quanto centro del nostro viso, così come la zona degli occhi, viene percepita in modo più forte da chi ci circonda. Con l'iniezione delle pieghe nasolabiali è possibile recuperare un aspetto più fresco e giovanile. L'acido ialuronico utilizzato viene iniettato con precisione nelle aree interessate e garantisce il sollevamento della ruga compensando le vecchie perdite di volume.

Fatti rapidi:

La marionetta si piega

Le rughe marionette, dette anche pieghe mentolabiali, partono dall'angolo della bocca e si estendono verso la mascella inferiore. Fanno apparire il viso più duro e quindi più vecchio. L'espressione del viso appare spesso cupa e scontenta. Un deficit di volume nella zona della ruga di marionetta può essere corretto con un'iniezione mirata di acido ialuronico. La ruga viene per così dire riempita. L'obiettivo è minimizzare le rughe e ottenere un sollevamento degli angoli della bocca. L'iniezione delle rughe di Marionette porta a un'espressione del viso più amichevole, più giovane e più rilassata.

Fatti rapidi:

Mascella

La linea mento-mascella è chiamata linea della mandibola. Va dal mento all'orecchio. Una mascella pronunciata conferisce al viso un contorno attraente e definito. Tuttavia, una buona definizione della mascella può essere ripristinata con iniezioni di acido ialuronico. L'acido ialuronico viene utilizzato per rassodare e contornare la mascella, conferendole una forma definita. L'effetto del Jawline Contouring è immediatamente visibile, il che rende questa iniezione sottocutanea un metodo di trattamento molto popolare per un viso d'effetto.

Fatti rapidi:

Midface

L'obiettivo del modellamento del viso con acido ialuronico è il ripristino dei volumi persi, l'equalizzazione delle proporzioni del viso e la correzione di asimmetrie e irregolarità antiestetiche. Un risultato estetico naturale ha la massima priorità nel modellamento del viso. Le applicazioni vanno dall'accentuazione di alcune aree del viso, come gli zigomi e le guance, alla compensazione del grasso perso nel corso del normale processo di invecchiamento. Inoltre, le rughe vengono attenuate in quanto la pelle viene stabilizzata e rassodata dal basso.

Fatti rapidi:

Labbra

Labbra piene e di forma regolare che si adattano al viso e all'aspetto di una persona ne aumentano l'attrattiva, hanno un aspetto sensuale e seducente. Grazie a una tecnica speciale, l'8D Lip Design, mi allontano dalle cosiddette labbra a tubo e mi dirigo piuttosto verso contorni delle labbra definiti con precisione e un volume delicato delle labbra. In questo modo, posso aiutare a ottenere un volume ottimale e a correggere le piccole irregolarità in modo delicato ma efficace. Il trattamento viene eseguito con aghi molto sottili e solo dopo l'applicazione di una crema anestetica.

Fatti rapidi:

Notizie sulla pratica

Il dottor Blaas è assente fino al 23 luglio. La sostituzione per la medicina generale sarà affidata alla dottoressa Platzer nel suo ambulatorio di Partschins. In caso di urgenza, può essere contattata al numero 0473 968257.

Il dott. Blaas è assente fino al 23 luglio. La sostituzione per la medicina generale farà la dott.ssa Platzer presso il suo ambulatorio a Parcines. In casi urgenti la dott.ssa Platzer è raggiungibile al numero 0473 968257.

Notizie sulla pratica

Il dottor Blaas è assente fino al 23 luglio. La sostituzione per la medicina generale sarà affidata alla dottoressa Platzer nel suo ambulatorio di Partschins. In caso di urgenza, può essere contattata al numero 0473 968257.

Il dott. Blaas è assente fino al 23 luglio. La sostituzione per la medicina generale farà la dott.ssa Platzer presso il suo ambulatorio a Parcines. In casi urgenti la dott.ssa Platzer è raggiungibile al numero 0473 968257.